Camera “Estate”

estate è la suite che boscoscuro ha dedicato all’arte della ceramica ed agli indimenticabili paesaggi della nostra campagna.

La tradizione della tipica ceramica siciliana –che rappresenta uno dei principali patrimoni culturali della nostra isola- ha radici storiche antichissime ed è basata su una lavorazione che avviene esclusivamente con complesse tecniche manuali, ben diverse da quelle anonime e seriali della grande distribuzione.

Volendo fare omaggio a questa tradizione, boscoscuro ha chiesto ai maestri Salvo Raciti e Mariella Barbagallo di realizzare una camera d’arte che restituisse con l’uso esclusivo della ceramica e dei dipinti a parete l’emozione dei colori e della luce del paesaggio siciliano.

È nata così la suite estate, un luogo dove il paesaggio artisticamente ricreato si sviluppa in tutte le direzioni per l’intero spazio disponibile: dal pavimento in ceramica fatta a mano dove sono dipinte le foglie portate dal vento, al tetto ed alle pareti dove si sviluppa – sempre in ceramica, dal pergolato dell’uva al campo dei girasoli- un unico grande quadro tridimensionale.

L’arte è riuscita così ad annullare il senso dello spazio finito di una camera scoprendo invece orizzonti lontani e bellissimi.

Camera “Estate” (la Camera della Ceramica)

  • Estate: Ampiezza 36 mq
  • Bagno in camera con doccia

spacer

Contatti


Telefono: +39 342 1068475
E-mail: parcomontearso@gmail.com

Facebook