Agriturismo Bosco ScuroEventi NewsI miti delle Stelle cadenti

I miti delle Stelle cadenti

Programma:
Ore 20,00:       Aperitivo di benvenuto
Ore 20,30:       Inizio rappresentazione teatrale
A seguire:        “Pasta Party” 

“I Miti delle Stelle Cadenti”è uno spettacolo teatrale scritto intorno alle credenze nate dalle piogge di luci che avvengono nelle notti d’estate.

Durante questo periodo dell’anno infatti, nel percorrere la sua orbita intorno al Sole, la Terra attraversa uno sciame meteorico lasciato dalla scia di una cometa: la pioggia di meteore che ne deriva dà vita ad uno spettacolo unico che da sempre fa volgere lo sguardo al cielo, in attesa che qualcosa accada.

Le stelle “cadenti”, una volta inspiegabili, hanno fatto nascere nei secoli ed in tutti i popolileggende, miti, tradizioni e superstizioni perché conservano in sé (allora come tuttora) qualcosa di magico che le lega alle nostre speranze, ai desideri irrealizzati, alle paure ed ai ricordi.

“I Miti delle Stelle Cadenti”vuole essere un excursus su questo argomento che ci conduce attraverso il tempo: dal mito di Perseo a quello di San Lorenzo, dalle storie mediorientali alle fiabe dei Celti.

Un’opera teatrale che ci mostra quanto c’è di eterno anche nel battito di ciglia di una meteora.

A rendere questa rappresentazione ancora più suggestiva è che essa si svolge non in un classico teatro ma a Boscoscuro, nella radura di un bosco dove gli alberi fanno da quinta davanti a fuochi veri … E sotto un cielo dal quale possono davvero cadere le stelle.

“I Miti delle Stelle Cadenti” – Scritto e Diretto da Sebastiano Mancuso

Con Elisa Franco, Antonella Scornavacca e “L’Accademia dei Giullari” (Rosalba Marcellino, Greta Fiorito, Simona Celani, Laura Guidotto, Giovanna Arezzi, Sara Puglisi, Concita Lombardo, Rosario Valenti, Anna Cicatiello).

Contatti


Telefono: +39 342 1068475
E-mail: parcomontearso@gmail.com

Facebook